Vai ai contenuti

centro storico

Casa indipendente circa 200 mq nuova costruzione centro storico Piazza San Pietro

20

Centro storico, in via Guelfi, in prossimità di Piazza San Pietro, proponiamo in vendita soluzione indipendente di nuova costruzione ricostruita mantenendo le caratteristiche estetiche della vecchia soluzione come previsto dai vincoli della sovrintendenza .
La casa si sviluppa su due livelli, piano terra con ingresso, taverna con angolo cottura, stanza studio, bagno ed una spaziosa cantina con un ingresso indipendente dall’abitazione; piano primo con disimpegno, ampio soggiorno con angolo cottura, 4 stanze da letto, 2 bagni ripostiglio,oltre al corridoio;da questo piano inoltre è possibile accedere al piano sottotetto tramite una scala retrattile che può essere utilizzato come deposito o ripostiglio.
L’immobile dispone di una buona quantità di finestre che la rendono abbastanza luminosa nonostante sia posizionato tra altre abitazioni ed il vicolo non sia eccessivamente grande.
Dispone di finiture di buona qualità, tutti gli impianti sono a norma, la struttura è stata realizzata in conformità all’attuale normativa antisimica, il tetto è in legno.
E’dotata di due caldaie in quanto la soluzione è predisposta per essere divisa in due unità distinte e separate.
Soluzione ideale per coloro i quali vogliono tornare in centro storico in una zona avviata al completo recupero urbanistico.

Villa comunale: appartamento nuovo

Villa Comunale, via Luigi Sturzo, appartamento con ingresso al piano terra composto da soggiorno con balcone, cucina abitabile, 2 camere da letto, bagno con doccia, cantina. Riscaldamento a pavimento. NUOVA COSTRUZIONE.

Villa Comunale, via Luigi Sturzo, appartamento con ingresso al piano terra composto da soggiorno con balcone, cucina abitabile, 2 camere da letto, bagno con doccia, cantina. Riscaldamento a pavimento. NUOVA COSTRUZIONE. Ottimo sia per abitazione che per investimento.

casa indipendente piazza San Pietro

IMG_5930Centro storico, in via Minicuccio D’ugolino n° 4 (dietro chiesa di San Pietro) proponiamo in vendita soluzione indipendente libera su 2 lati di circa 140 mq su due livelli con corte esclusiva di circa 50 mq .

L’immobile attualmente è inagibile a seguito dei danni subiti dal sisma del 2009 e fa parte di un aggregato con contributo già approvato e ditta già scelta quindi prossimo all’inizio degli interventi di ristrutturazione.
La soluzione sarà completamente adeguata sia a livello sismico che energetico e il tetto sarà rifatto nuovo ed in legno.
L’acquisto in questa fase permetterà al nuovo proprietario di seguire i lavori e di scegliersi le finiture degli interni, la tipologia di impianti , il tipo di infissi interni ed esterni, il tipo di sanitari , ecc.
L’immobile ha la particolarità di avere due ingressi su due strade diverse ed è eventualmente divisibile in due unità separate.
Ideale per chi necessita di una soluzione indipendente in centro e non ha una fretta particolare visto che la consegna sarà almeno tra 2/3 anni oppure per chi semplicemente vuole investire in una zona molto suggestiva del centro cittadino ed in completo recupero urbanistico e paesaggistico.

Villino singolo via xx settembre 99

ritoc

In via XX SETTEMBRE 99 , proponiamo in vendita villino singolo su 3 livelli completamente ristrutturato ed adeguato sia sismicamente che energeticamente a seguito dei lavori post sisma 2009.
Il villino sviluppa una superficie complessiva lorda di circa 300 mq oltre ad una corte pavimentata ed ad un giardino esclusivo di circa 500 mq.

Ogni piano dispone di un ingresso indipendente e comunica con gli altri attraverso una scala interna.
Il piano seminterrato dispone si compone di 3 vani con finestra di cui uno dotato di attacchi per la zona cottura, 1 bagno con doccia, un ripostiglio ed una spaziosa cantina; ha un impianto di riscaldamento separato dal resto della casa (con termosifoni) e puo’ essere utilizzato come taverna o come spazio a disposizione della casa;
il primo piano si compone di un doppio ingresso, disimpegno, una spaziosa cucina abitabile, una zona pranzo, un salotto, un antibagno e bagno con finestra e doccia;
Il piano secondo si compone di tre comode stanze da letto(una con attacco di gas e acqua), uno spazioso corridoio/disimpegno, 3 balconi e un bagno con antibagno con doccia e finestra.
E’ presente anche un locale sottotetto che puo’ essere adattato ad ulteriore stanza oppure utilizzata come soffitta/ripostiglio.
La soluzione presenta finiture di ottima qualità, con parquet su tutta la superficie del primo e secondo piano e sulla scala che unisce i piani interni, il riscaldamento è a pavimento ed ogni piano ha un termostato per la suddivisione delle zone, l’impiantistica è stata sostituita completamente sia a livello elettrico che termoidraulico, gli infissi sono nuovi e conformi all’ attuale normativa in materia di risparmio energetico e la villa dispone già di impianto di allarme funzionante.

L’intervento post sisma ha riguardato le seguenti aree:

– Le fondazioni sono state messe a nudo e potenziate con nuove travi in cemento armato.

– Le murature portanti sono state consolidate con numerose iniezioni di legante a base di calce idraulica e rinforzate con reti di vetroresina.

– Le murature secondarie interne (tramezzi) sono state demolite e sostituite da muri portanti (in mattoni con spessori di 30 o 40 cm) collegati alle mura perimetrali con cordoli in acciaio (travi ad H).

– Ogni facciata è stata collegata a quella opposta, a ogni piano, con catene in acciaio pre-tensionate.

– Sono stati svolti interventi di cerchiaggio perimetrale mediante fibre in composito per confinare la “scatola muraria” e garantire la collaborazione con le murature portanti ortogonali.

– Il tetto, ricostruito completamente con travi e tavolati in legno nuovi, è stato bloccato su cordoli costituiti da travi in acciaio.

– Tutti gli impianti sono stati rifatti ex-novo con soluzioni di ultima generazione adeguate alle normative più recenti.

– Da un punto di vista antisismico il risultato può essere considerato perlomeno equivalente, se non superiore, a quello ottenibile con una soluzione in cemento armato.

Vista l’ubicazione e la posizione dominante , l’immobile gode una elevata luminosità , di un’ottima esposizione ed è molto panoramico.
Ideale come abitazione principale o come investimento vista la rarità della soluzione soprattutto considerando la zona centrale.

Centro Storico – Don Bosco: appartamento

centro storico: Don Bosco, appartamento in vendita

Centro Storico – Don Bosco: appartamento secondo piano di 60 mq ca. composto da ingresso, soggiorno, cucina, camera matrimoniale, bagno, cantina.

Ristrutturato.

Ottimo sia per abitazione che per investimento.

Centro storico: appartamento signorile

L'Aquila: Centro Storico appartamento signorile

 Centro Storico: Corso Federico II, palazzo demolito e ricostruito, appartamento signorile sito al terzo piano con ascensore, composto da ampio ingresso, cucina abitabile, sala da pranzo, soggiorno, 3 camere matrimoniali, 2 bagni. Esso è dotato di impianto d’allarme e di climatizzazione estivo ed invernale, impianto fotovoltaico.

Esposizione ovest, sud con affaccio lungo Corso Federico II.

Torrione, mini-attico mansardato

20

Torrione, a due minuti dal centro città, proponiamo mini-attico mansardato con ottime finiture.

L’immobile, posto al quinto ed ultimo piano e servito da ascensore è così composto:
all’ingresso ci accoglie un ampio e luminoso soggiorno, con affaccio su balcone con splendida vista panoramica e l’ angolo cottura, nella zona notte, troviamo una camera matrimoniale con balcone, una cameretta leggermente mansardata con bagno patronale, un piccolo ripostiglio ed il secondo bagno.

La struttura, di recentissima costruzione, gode delle più attuali norme antisismiche e di risparmio energetico, riscaldamento a pavimento, cappotto termico esterno, tetto in legno a vista.

Data la centralissima posizione, risulta essere l’ideale come abitazione, o un ottimo investimento.

Centro storico, attività commerciale

1 

Portici di San Bernardino, proponiamo in vendita attività di tavola calda-pizzeria, con clientela consolidata.
L’accogliente locale è ubicato in zona di forte passaggio, nel cuore del centro storico aquilano.
Presenta uno spazio di cento mq, di cui sessanta dedicati alla sala aperta al pubblico, venti mq di cucina ed il resto al banco di somministrazione e due bagni con antibagno uno per i clienti ed uno per il personale.
Dotato di due ampie vetrine.
Il locale, completamente ristrutturato, viene consegnato completo di arredi e attrezzature ( tavoli e sedie, forni, friggitrici, impastatrici, frigoriferi, cappe, banco frigo, cucina, impianto di sorveglianza ecc…).
Riscaldamento autonomo.
E’ richiesto un canone di locazione di € 2.500
OTTIMO INVESTIMENTO