Caricamento Mappa..
 Home    Villino singolo via xx settembre 99

Villino singolo via xx settembre 99

Via XX settembre, 99, L'Aquila,
AQ, 67100, Italy
info in agenzia Villa
Vendita
  • 1153
  • 6 Camere
  • 3+ Bagni
  • 260 sq m

Descrizione

In via XX SETTEMBRE 99 , proponiamo in vendita villino singolo su 3 livelli.
L’immobile, che sviluppa una superficie complessiva lorda di circa 300 mq ,oltre ad una corte pavimentata ed ad un giardino esclusivo di circa 500 mq è completamente ristrutturato ed adeguato sia sismicamente che energeticamente a seguito dei lavori post sisma 2009(i dettagli degli interventi strutturali sono illustrati a seguire).

Piano terra e piano primo dispongono di ingressi indipendenti. Tutti e tre i piani comunicano attraverso una scala interna.

Il secondo piano, con tre balconi, si compone di 3 comode stanze da letto(una con predisposizione cucina), spazioso corridoio/disimpegno, antibagno e bagno con finestra e doccia.

il primo piano, con doppio ingresso, si compone di disimpegno, spaziosa cucina abitabile, zona pranzo, salotto, antibagno e bagno con finestra e doccia.

Il piano terra dispone si compone di 3 vani con finestra,predisposizione cucina, 1 bagno con doccia, un ripostiglio ed una spaziosa cantina, ha un impianto di riscaldamento separato dal resto della casa (con radiatori) e puo’ essere utilizzato come taverna o come spazio a disposizione della casa.

E’ presente anche un locale sottotetto che puo’ essere adattato ad ulteriore stanza oppure utilizzata come soffitta/ripostiglio.

La soluzione presenta finiture di ottima qualità, con parquet su tutta la superficie del primo e secondo piano e sulla scala che unisce i piani interni. Il riscaldamento di primo e secondo piano è a pavimento. Ogni piano ha un termostato per la suddivisione delle zone. L’impiantistica è stata sostituita completamente sia a livello elettrico che termoidraulico. Gli infissi sono nuovi e conformi all’ attuale normativa in materia di risparmio energetico.  Impianto di allarme funzionante.

Gli interventi strutturali sull’immobile hanno riguardato le seguenti aree:

– Le fondazioni sono state messe a nudo e potenziate con nuove travi in cemento armato.

– Le murature portanti sono state consolidate con numerose iniezioni di legante a base di calce idraulica e rinforzate con reti di vetroresina.

– Le murature secondarie interne (tramezzi) sono state demolite e sostituite da muri portanti (in mattoni con spessori di 30 o 40 cm) collegati alle mura perimetrali con cordoli in acciaio (travi ad H).

– Ogni facciata è stata collegata a quella opposta, a ogni piano, con catene in acciaio pre-tensionate.

– Sono stati svolti interventi di cerchiaggio perimetrale mediante fibre in composito per confinare la “scatola muraria” e garantire la collaborazione con le murature portanti ortogonali.

– Il tetto, ricostruito completamente con travi e tavolati in legno nuovi, è stato bloccato su cordoli costituiti da travi in acciaio.

– Tutti gli impianti sono stati rifatti ex-novo con soluzioni di ultima generazione adeguate alle normative più recenti.

– Da un punto di vista antisismico il risultato può essere considerato perlomeno equivalente, se non superiore, a quello ottenibile con una soluzione in cemento armato.

Vista l’ubicazione e la posizione dominante , l’immobile gode una elevata luminosità , di un’ottima esposizione ed è molto panoramico.
Ideale come abitazione principale o come investimento vista la rarità della soluzione soprattutto considerando la zona centrale.



Servizi

Internet

Planimetrie

Informazioni Addizionali

Piano: t,1,2
Stato: Ottimo stato
Locali: 12
Cucina: Abitabile
Riscaldamento: Autonomo
Pertinenze: Cantina
Accessori: Giardino, Corte, Balconi
APE (Prestazione Energetica): E