Caricamento Mappa..
 Home    Zona Stazione casa singola di ampia metratura completamente ristrutturata

Zona Stazione casa singola di ampia metratura completamente ristrutturata

sr615, L'Aquila,
67100, Italy
€220.000 Villa
Vendita
  • 61
  • 6 Camere
  • 3 Bagni
  • 260 sq m

Descrizione

Zona Stazione,  in via della Fornace (traversa della strada che sale per Roio sr615), proponiamo in vendita casa singola per complessivi 250 mq con giardino circostante di circa 1000 mq oltre a depandance e garage separati per ulteriori 50 mq circa.

La soluzione abitativa è stata completamente ristrutturata dopo il sisma 2009 sia nella parte strutturale con il rinforzo delle fondazioni, delle murature, con il rifacimento completo del tetto in legno(ventilato con copertura nuova), sia nella parte interna con il rifacimento completo di tutti gli impianti sia elettrico che termoidraulico, dei pavimenti, dei rivestimenti ,delle pitture e delle porte interne.

Inoltre l’immobile è stato dotato di cappotto termico e di infissi in pvc con doppio vetro che aumentano sensibilmente il risparmio energetico.

L’abitazione si sviluppa su 2 livelli è dotata di doppio ingresso ed è già predisposta per essere divisa in due unità anche a livello di impianti.

Considerandola come unica unità abitativa l’ampia metratura si suddivide al piano terra  in ingresso, corridoio, cucina tinello con canna fumaria, salone con canna fumaria, 3 stanze da letto, 3 bagni(con finestra), salotto, 2° cucina, ripostiglio e locale tecnico; al primo piano 1 stanza da letto, 1 stanza pluriuso di circa 40 mq con predisposizione del 2° bagno, balcone ed una stanza con ingresso indipendente dal balcone molto panoramica da utilizzare come letto, studio privato o stanza hobby.

Considerandola come doppia unità avremo: una porzione su unico livello con ingresso,corridoio, cucina – tinello,salone (con possibilità di divisione in 2 stanze) 2 stanze da letto, 2 bagni (uno con vasca ed uno con doccia);una porzione su 2 livelli con ingresso, salotto, cucina e bagno al piano terra, 2 stanze da letto ed una stanza pluriuso al primo piano tutte con uscita sul balcone.

L’immobile dispone di un giardino circostante pianeggiante di circa 1000/1200 mq che si sviluppa maggiormente sui due lati (quindi ideale per la divisione in due unità) con doppio accesso carrabile e pedonale. Sul giardino, che  è già munito di molti alberi e svariate piante, insiste una depandance di circa 25 mq dotata di forno da utilizzare come cantina, rimessa attrezzi o altro. 

Gli interni sono pari al nuovo essendo la casa mai stata abitata dalla sua riconsegna con una distribuzione molto comoda ed adatta a tutte le esigenze. 

Lo spazio esterno necessita di una sistemazione soprattutto nei muri perimetrali della parte posteriore, dei cancelli di ingresso e nella sistemazione dei marciapiedi perimetrali alla casa.

 L’immobile attualmente non è collegato alla linea gas (che comunque si trova  a pochi metri) e neanche  alla fogna pubblica che dista circa 300 m lineari da allacciarsi passando sulla strada di accesso che è di proprietà della casa in vendita. E’ munita invece di linea corrente elettrica e acqua diretta. 

Vista la posizione immersa tra gli alberi la soluzione gode di un’atmosfera particolare senza caos e della tranquillità tipica di queste abitazioni, inoltre  ha una visuale molto suggestiva sulla città di L’Aquila e sul Gran Sasso.

Questa abitazione è ideale per colori i quali hanno l’esigenza di molti metri abitativi, di uno spazio esterno importante, di una casa immersa nel verde piena di tranquillità  e comunque a  2 km circa dalla città.  

Completano la proposta di vendita tre strutture removibili per un complessivo di circa 30 mq condonate come deposito e da utilizzarsi come garage.



Servizi

Niente servizi

Planimetrie

Informazioni Addizionali

Piano: t,1
Stato: Ottimo stato
Locali: 10
Cucina: abitabile
Riscaldamento: autonomo
Pertinenze: giardino, depandance e garage
Accessori: terrazzo, balcone